La ricerca ha dimostrato che il rischio di infarto è maggiore quando la temperatura corporea si abbassa. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a stare al caldo durante i freddi mesi invernali. Quando stai in casa, innanzitutto, lasciati avvolgere da una calda vestaglia da donna. I tessuti di lana o di cotone ti manterranno a una bella temperatura, anche se fuori fa freddo. Anche collant e calzini spessi sono un must, così come un paio di pantofole comode e calde. Quando ti rilassi sul divano, seduto davanti alla TV, uno scialle o una coperta possono essere molto utili per tenerti al caldo. Altri elementi essenziali per tenerti al caldo questo inverno includono sciarpe, cappelli e guanti.

Bevande calde e pasti abbondanti ti forniranno energia sufficiente per stare al caldo. Prova a mangiare almeno un pasto caldo al giorno anche se non hai voglia di cucinare. Sarebbe anche una buona idea fare scorta di cibi di base in modo da non dover andare a fare la spesa nelle giornate molto fredde.

Non rimanere seduto per lunghi periodi di tempo, alzati e cammina. Questo mantiene il tuo sangue in movimento e ti fa sentire più caldo.

Prima di andare a letto, bevi una bevanda calda e lattiginosa: ti aiuta a dormire meglio la notte. Indumenti da notte termici e calze da letto ti aiuteranno anche a stare al caldo durante la notte. Mantieni calda la tua casa. La temperatura ideale per l’uomo è 21 ° C, quindi assicurati che il termostato non sia impostato su un valore troppo basso.

E ricorda che l’inverno non è solo freddo e tristezza. Ci sono molte cose positive durante l’inverno. Quindi goditi le vacanze, la neve, il cibo invernale e il tempo in famiglia! Scopri la collezione di pigiami e vestaglie da donna per l’inverno a Catania, da Gatta ci Cova.