Siamo all’inizio di un altro nuovo anno, il che significa tempo di previsione delle tendenze della lingerie donna! Prima di immergerci in quelle che saranno alcune delle più grandi tendenze della lingerie donna del 2021, diamo uno sguardo alle tendenze del 2020.

Il 2020 ha visto la lingerie donna in tinta unita ultra minimalista completamente spoglia in termini di decorazione, il design asimmetrico e i tessuti con “logo” personalizzati.

Parliamo adesso del 2021: ecco alcune tendenze della lingerie donna.

Tessuti super comfort

L’industria della lingerie e della moda in generale si sta muovendo da tempo nella direzione di aumentare il comfort, dalla tendenza athleisure all’esplosione della popolarità delle bralettes. E poi siamo entrati in una pandemia che ha richiesto alla maggior parte di noi di trascorrere un tempo infinito in casa, e improvvisamente vestirsi significava sentirsi a proprio agio. Non sorprende quindi che ultimamente abbiamo visto molta più lingerie e abbigliamento da casa in tessuti morbidi e accoglienti. Dai set da salotto sfocati alle sottovesti in velluto fluente, ai reggiseni e alle mutandine a coste, questa è una tendenza di cui sono molto fiducioso che continueremo a vedere di più.

Collezioni crossover loungewear-outerwear

Abbiamo passato così tanto tempo a vivere in comodi abiti “indoor” che ci siamo abituati a vestibilità più rilassate e tessuti più morbidi. Anche se la vita tornerà abbastanza alla normalità nel 2021 (speriamo!), lo desidereremo ancora. Mentre il pigiama / loungewear che poteva essere indossato all’esterno esisteva già, penso che nel 2021 vedremo più marchi con collezioni da indossare.

Ricami carini e stravaganti

I ricami non floreali stanno guadagnando popolarità da alcuni anni, con recenti mini-tendenze che vanno dal testo ricamato ai motivi stellati per delineare le silhouette della forma femminile. Il prossimo anno porterà più esempi di ricami chic che divertono, oltre ad essere sexy.

Scopri le tendenze di lingerie donna a Catania, da Gatta ci Cova!