L’inverno è ancora lungo e pochi tessuti si sentono così lussuosamente caldi, morbidi e comodi indosso come il velluto. L’abbigliamento da casa come vestaglie e pigiami in velluto comprende in realtà due tipi di tessuto: il vero velluto, che ha una lucentezza lucida e un favoloso drappeggio, e il velluto, che è la sua imitazione più economica e meno brillante. Il velluto spesso viene chiamato velluto dai marchi che lo utilizzano, quindi non è sempre facile dire quale dei due stai acquistando, ma il prezzo dovrebbe darti un indizio. Indipendentemente da ciò, il velluto è meravigliosamente morbido e anche avvolgente!

Il velluto può essere trattato in diversi modi, il che può influire anche sul costo. Si può essere fan del velluto stropicciato, che si caratterizza per il suo aspetto piatto ma “rugoso” e per l’incredibile lucentezza. C’è anche il velluto devoré, noto anche come velluto burnout, dove alcune parti del tessuto si dissolvono chimicamente per creare un motivo di aree solide e semitrasparenti, come una versione più accogliente del pizzo. E poi c’è la questione di cosa sia effettivamente fatto il velluto, che potrebbe essere un numero qualsiasi di fibre come il poliestere economico o la seta costosa.

Tutto ciò significa che puoi trovare vestaglie e pigiami in velluto o dall’aspetto simile al velluto, qualunque sia il tuo budget. Ti aspettiamo da Gatta ci Cova a Catania per scegliere vestaglie e pigiami in velluto.