In tutto il mondo, un numero senza precedenti di persone sta lavorando da casa in questo momento ed è difficile dire per quanto tempo le cose rimarranno così. Se sei una delle tante persone che lavorano da remoto per la prima volta, forse qualche nuovo abbigliamento da casa potrebbe tornare utile.

Non vedo alcun motivo per indossare abiti da lavoro quando sei a casa. Perché preoccuparsi? Non preferiresti semplicemente sentirti a tuo agio? Tuttavia so anche che può essere difficile entrare in quello stato d’animo “Sto lavorando” quando tutto, compreso il tuo abbigliamento, ti ricorda un fine settimana pigro. Se ti riferisci a questo, ecco un compromesso da seguire: pigiami comodi per lavorare da casa.

I pigiami sono meravigliosamente comodi, ma anche gli stili di seguito sono accompagnati da un pizzico di formalità. Non sono né ultra casual, come i pigiami delle t-shirt, né così fantasticamente glamour da essere poco pratici. Dai colletti eleganti ai risvolti simili a un abito, e dai top su misura a quelli che ricordano una camicetta o un cardigan, sono tanti i pigiami che ti faranno sentire a tuo agio e che potrebbero potenzialmente funzionare anche per una videoconferenza!

Un consiglio però: conservali solo durante il giorno e nei giorni feriali, almeno finché continui a lavorare da casa. In questo modo, la tua mente li assocerà all’essere produttivi piuttosto che al sonno / relax.

Scopri la collezione di pigiami da Gatta ci Cova a Catania.