Intimo femminile: conosci proprio tutto?

L’intimo femminile, definito anche lingerie, parola che deriva dal francese e racchiude in modo specifico quei capi dell’intimo donna considerati più intriganti e sexy, è tutto ciò che si indossa sotto il comune abbigliamento. L’intimo femminile o lingerie può rientrare nel concetto di biancheria più sensuale e si contraddistingue per la sua eleganza, raffinatezza e cura, dando alla donna la possibilità di essere alla moda e sempre attraente anche sotto i comuni abiti.

Ma quali sono i capi di intimo femminile che rientrano nella categoria lingerie? Di solito sono capi di intimo femminile in pizzo, ricamati, di seta e perché no anche con qualche particolare decorazione scintillante, come piccole pietre luccicanti. Ma se vogliamo andare alla lista dei capi di intimo femminile che rientrano nella lingerie, possiamo trovare il classico baby doll, una sorta di camicia da notte molto corta abbinata a delle mutandine dello stesso tessuto.

Altro capo di intimo femminile è il bustino o corpetto il cui scollo può essere a forma di cuore, a fascia o a balconcino. Ci sono poi le catsuit, tute molto aderenti ed elasticizzate; le culotte o mutandine a calzoncino; la giarrettiera, la guépiere, il perizoma, mutandina che presenta la parte posteriore realizzata con un sottile cordino,  il push-up, un reggiseno che ha il compito di mantenere ben alto il seno e il tanga che presenta un triangolino di tessuto sia nella parte anteriore che posteriore della mutandina.

Volete scoprire tutti i capi di intimo femminile più sexy? Venite a trovarci da Gatta ci Cova a Catania!