Seno grande? Scopri quali costumi indossare

Chi ha il seno grande spesso si chiede quale tra i modelli di costumi sia più adatto: vogliamo quindi dare qualche indicazione su quale costume scegliere per sentirsi a proprio agio e vivere il mare in tutta tranquillità.

Innanzi tutto è fondamentale prendere le misure del proprio seno in modo da sapere quale coppa scegliere per i costumi da bagno: dovremo quindi misurare i cm del seno e del torace. Potrai prendere la misura del seno misurando i cm della circonferenza del tuo seno senza indossare nulla, mentre per il torace basta prendere la circonferenza del punto che si trova proprio sotto al seno.

Per quanto riguarda i modelli di costumi da scegliere se si ha un seno grande, è fondamentale scegliere tra quelli che lo sostengono al meglio in modo da dare una bella impressione: il costume sbagliato potrebbe infatti appiattire eccessivamente il seno o, a livello ottico, allargare troppo il torace.

Qualche indicazione sulla scelta? Opta per costumi dalle coppe rigide, reggiseni classici, balconcini con ferretto e triangoli a bande larghe con spalline spesse e larghe che riescano a sorreggere il tuo seno. L’allacciatura del costume potrà essere dietro al collo o incrociata sulla schiena, mentre i colori e le fantasie possono essere tra i più svariati, tra tinte unite e multicolor.

Evita i modelli di costumi a fascia e i triangoli mini e, soprattutto i modelli con l’imbottitura. Detto questo, goditi il mare con i modelli di costumi per seno grande più adatti a te: vieni a trovarci da Gatta ci Cova a Catania.