Costumi 2019: cosa va di moda?

Ci prepariamo anche per l’estate 2019 a indossare i nostri agognati costumi da bagno: quest’anno la moda dei costumi per l’estate 2019 impone stampe botaniche, di foglie e fiori ma anche di tanta frutta. E ancora, costumi che riportano l’astrattismo e i segni grafici netti, nuovi tagli e nuovi inserimenti che danno vita a costumi che spaziano in un gioco di sottrazioni e aggiunte.

I costumi da bagno per l’estate 2019 ritrovano anche lo stile nomade e le suggestioni del viaggio dal Nord Africa al Medio Oriente e ne fanno una vera e propria tendenza. Vediamo poi il trionfo del trikini molto grafico e scolpito sul corpo e quindi molto seducente, mentre in netto calo è il bikini anche se esaltato nelle fantasie di fiori e di foreste incantate con sfarzo di colori anche fluo.

Dal forte richiamo agli anni ’60 e ’80 ai modelli sgambati e a vita alta, i costumi da bagno per l’estate 2019 seguiranno linee pulite, geometriche e il triangolo la farà da padrone. Infine, addio alle mezze misure: le spalline saranno super sottili oppure larghe e imponenti, così come costumi interi dal design morbido e compatto.