Ci sono diversi motivi per considerare di indossare collant o calze di lana in inverno. Per prima cosa, è risaputo che la lana è isolante. La forma naturalmente ondulata delle fibre intrappola uno strato d’aria contro la tua pelle, che ti mantiene al caldo. È anche traspirante, il che significa che la lana aiuta a regolare la temperatura ed evitare che le gambe o i piedi si sudino, inoltre è antibatterica e resistente agli odori. Diversamente da quanto accade a volte con la calzetteria, inoltre, i collant in lana non creano elettricità statica.

Dal punto di vista della sostenibilità, la lana è una fibra naturale e biodegradabile e rinnovabile. È piuttosto difficile trovare collant in lana al 100%, come vedrai di seguito. Potrebbe essere miscelato principalmente con altre fibre naturali o potrebbe essere miscelato con sintetici. Ciò con cui è mescolata la lana influenzerà il suo comfort, traspirabilità e resistenza, nonché il suo prezzo.

Se invece vuoi dare un tocco di sensualità al tuo outfit, puoi optare per le calze autoreggenti: Gatta ci Cova a Catania offre un ampio assortimento. Vieni a trovarci!