I modelli di collant disponibili sul mercato sono tantissimi: scegliere il collant perfetto tra i modelli più estrosi da abbinare alla serata giusta è importante ma la cosa più importante è indossare il collant nel modo giuso per sentirsi comode durante la giornata: bastano davvero alcuni accorgimenti per cambiare la sensazione che proverete una volta indossato un collant nel modo corretto.

I collant sono dei capi delicati, soprattutto quelli velati. Indossare il collant darà alla vostra pelle un colorito uniforme e se amate il collant fantasia vi aiuterà a dare un tocco sempre nuovo al vostro look.

Anche scegliere il collant adatto alla nostra fisicità è importante: oggi vi sono diverse opzioni tra collant estrosi, collant morbidi in vita o collant riducenti. La parte alta del collant può essere lavorata, leggermente contenitiva, con elastici molto diversi da modello a modello, oppure senza cuciture.

Se devi indossare abiti particolarmente aderenti, puoi provare i collant senza cuciture che sagomano la vita per creare una silhouette più snella. Per scegliere invece la taglia giusta di collant, le tabelle taglie si basano su peso e altezza, ma se siete indecise scegliete sempre la taglia in più, perché i collant corte inevitabilmente tendono a scendere.

Gatta ci Cova a Catania propone un ampio assortimento di collant estrosi di diverso genere e in tanti colori e modelli: vieni a dare un’occhiata.