Intimo contenitivo per una silhouette da sogno: scopri guaine, reggiseni e bustini contenitivi

La guaina contenitiva è un capo di intimo generalmente scelto dalle donne per modellare la figura rendendola longilinea. Grazie al tessuto elasticizzato con cui viene confezionata la guaina contenitiva e ai rinforzi con stecche metalliche, è in grado di snellire e assottigliare la figura, oltre a migliorare la postura abituale.

Le tipologie di guaine contenitive

Ci sono varie tipologie di guaina contenitiva ma quella maggiormente utilizzata è quella aperta, ovvero una fascia di tessuto di lunghezza variabile che generalmente parte dalla vita e non supera la metà della coscia, realizzata in tessuto rigido ed elasticizzato. Un altro modello molto utilizzato è quello lungo che comprime il tronco, generalmente dalla parte inferiore del seno, fino a metà coscia o poco sopra il ginocchio.

Ultimamente è possibile trovare anche la guaina contenitiva a mutandina, che comprime esclusivamente l’addome e i glutei e risulta molto facile da indossare.
Infine, la guaina contenitiva può assumere la forma di body che modella il tronco e fa anche da reggiseno essendo dotato di spalline e coppe.

La guaina deve essere non troppo stretta ma ben aderente per assolvere alla sua funzione: scegli il modello di guaina contenitiva più adatta alle tue forme. Dove? Da Gatta ci Cova a Catania.