Il costume da bagno a Catania

Anche a Catania, il costume da bagno non è più un capo indossato solo per prendere il sole e oggi diventa sempre più con un capo – moda. I modelli destinati a chi si allena in piscina sono ben divisi da quelli da indossare sulla spiaggia che sono invece pensanti per coniugare comfort ed estetica.

La tinta del costume del bagno non è solo un fatto di moda e la scelta del colore dovrebbe essere fatta in funzione del tipo di carnagione che si ha, ad esempio, come il turchese e il giallo, possono valorizzare maggiormente l’abbronzatura, altre ancora come il rosso e i toni infuocati si addicono alle olivastre.

Il modello del costume da bagno va poi adattato al proprio fisico: in linea di massima è utile tenere presente che una figura un pò tozza e leggermente abbondante è adatta ad un costume intero che la fa apparire più slanciata. Il due pezzi sta meglio a chi è ben proporzionata, indipendentemente dalla statura, Per scegliere il modello giusto ai fini della vestibilità sono importanti anche il taglio e la costruzione della coppa. La cucitura trasversale, ad esempio, spinge tanto più avanti il seno mentre le pinces danno al seno una forma naturale e rotonda.

Il costume da bagno è un capo da esibire, come un paio di pantaloni o una giacca, e deve stare bene a chi lo porta e ognuna lo sceglierà in modo da mascherare i propri difetti fisici, da valorizzare il proprio corpo, da sentirsi a proprio agio nei movimenti. Per scegliere in modo saggio, può essere utile ascoltare anche il parere spassionato di un’amica che, osservando le vostre prove in negozio dall’esterno, può cogliere inestetismi o dettagli che a voi sfuggono. Trova il tuo modello di costume da bagno a Catania.