I colori per i costumi da bagno: quale scegliere?

Anche la scelta dei colori è fondamentale per l’effetto finale dei costumi da bagno che si decide di indossare. Anche se esistono delle regole basilari che possono aiutare a scegliere i colori dei costumi da bagno in base al colore dei capelli o della carnagione e in base alla forma fisica, tuttavia è anche vero che l’importante è piacersi con il costume che si indossa. Quindi oltre a scegliere colori scuri se si è più in carne o colori più accesi se la propria carnagione è olivastra, occorre anche sentirsi prima di tutto a proprio agio sulla spiaggia, in barca, in acqua, con il costume che si è scelto.

Tra le regole per la scelta dei colori per i costumi da bagno, c’è da ricordare che i colori tenui pastello come rosa, azzurro, giallo paglierino o verde pallido sono tutte sfumature gradevoli, poco visibili, che evidenziano, per contrasto, l’abbronzatura. A questi colori si aggiunge anche il bianco che sta bene a tutte.

Il fuxia è un colore che illumina l’abbronzatura mentre il rosso è perfetto per le more. Il turchese nei costumi da bagno esalta l’abbronzatura e sta bene a chi ha gli occhi chiari perché ne richiama il colore. Il giallo è invece adatto a pelli ambrate mentre l’arancione va bene per chi ha la carnagione scura.

Tra tutti, il nero è il colore che sta bene a tutte e, oltretutto, snellisce e rende elegante anche il costume da bagno più semplice. II blu e il marrone nei costumi da bagno sono più adatti alle bionde e in particolare il marrone, come tutti i colori scuri, ha un effetto snellente.

Scegli il colore del costume da bagno che sta meglio a te da Gatta ci Cova a Catania.